Innovazione e sviluppo costanti
L’Azienda Bruschi si pone come obiettivo principale quello di portare avanti la propria attività agricola in un’ottica di miglioramento continuo.
Dal punto di vista operativo, questa mission viene posta in essere attraverso l’attenzione e la cura nei confronti delle modalità di lavoro prescelte. In questo senso gli investimenti che ogni anno la famiglia intraprende, hanno ad oggetto tanto l’incremento delle attrezzature utilizzate quanto una vera e propria espansione territoriale.
Rispetto per l’ambiente
Tutta l’attività dell’Azienda viene realizzata con metodi e tecnologie a basso impatto ambientale. Tra i primi ricordiamo la scelta di puntare sulla stagionalità dei prodotti offerti, metodologia che implica la coltivazione a cielo aperto delle colture e quindi il pieno rispetto del loro ciclo naturale legato all’andamento climatico del periodo di produzione. Avere cura di questi aspetti significa mettere sul mercato prodotti di qualità e salvaguardando l’ambiente.
Attenzione per il Consumatore
Il prodotto finale che l’Azienda mette sul mercato è un prodotto genuino e di qualità, caratteristiche rese possibili anche dalla cura e dai controlli continui che quotidianamente accompagnano la crescita delle colture. In questo modo, si assecondano le nuove esigenze alimentari dei consumatori finali dei prodotti, sempre più attenti e selettivi rispetto alle imprescindibili caratteristiche di genuinità e affidabilità che esigono per la loro alimentazione.
Tradizione
Tradizione e innovazione sono termini che spesso vengono considerati in antitesi tra loro. L’Azienda Bruschi, lavorando nel pieno rispetto delle proprie radici ma in un’ottica di miglioramento e sviluppo quali-quantitativo della propria attività dimostra, al contrario, che tradizione e innovazione possono essere caratteristiche compresenti e, addirittura, complementari e funzionali al fine di stare al passo con la concorrenza del mercato agroalimentare.
Valorizzazione del territorio romagnolo
Attualmente l’Azienda Bruschi sviluppa la sua produzione su 96 Ha di terreno compresi nel Comune di San Mauro Pascoli, area strategica per la buona riuscita delle coltivazioni poiché situata tra mare e collina con i naturali benefici che il clima favorevole esercita sulle colture. Oltre alle loro tradizionali funzioni produttive ed alimentari, per l’Azienda, le risorse e le attività del mondo agricolo in generale e della propria attività in particolare, hanno anche rilevanza paesaggistica contribuendo a conservare e a gestire in modo sostenibile le risorse naturali del territorio romagnolo favorendo così la valorizzazione del paesaggio rurale locale.